La Residenza Sanitaria Assistenziale è collocata all’interno della Villa Parravicini in Albese con Cassano (CO) – via Carolina Pulici n. 31 -.

La Casa di Riposo occupa tre piani fuori terra, senza barriere architettoniche e con ampi spazi di collegamento.
Al piano terreno sono attualmente situati, oltre alla palestra per la fisioterapia, tutti i servizi (cucina, spogliatoi, magazzini ecc..).
Ai piani superiori si trovano due nuclei abitativi, con ampi spazi di soggiorno-pranzo ed un salone polifunzionale per l’organizzazione della vita collettiva.
Troviamo poi le infermerie (una ogni piano) e gli uffici amministrativi.

L’intero complesso dell’edificio si articola intorno a tre cortili, di cui uno interno rivolto verso il giardino a terrazze, utilizzato dagli ospiti durante la bella stagione. L’edificio è stato oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione, da poco concluso.
Alla realizzazione dei lavori hanno contribuito:

la REGIONE LOMBARDIA

la COMUNITA’ MONTANA DEL TRIANGOLO LARIANO

la FONDAZIONE CARIPLO DI MILANO

la FONDAZIONE PROVINCIALE DELLA COMUNITA’ COMASCA

Alcuni locali del piano terra sono attualmente occupati dalla associazione “TALEA ASSOCIAZIONE FAMIGLIE E AMICI DEI DISABILI” che si prende cura delle persone disabili

Chi desidera aiutarci può farlo tramite:

  • Bollettino postale C/C n.12259222
  • Bonifico bancario BCC BRIANZA E LAGHI IBAN: IT 25 G 08329 50860 000000112017

La Fondazione è anche inserita tra le ONLUS alle quali è possibile devolvere il 5 per mille, indicando il C.F. 82003290135 nella dichiarazione dei redditi.