DECRETO LEGISLATIVO 231/2001 – CODICE ETICO

Il consiglio di Amministrazione della Fondazione, nella seduta del 29 maggio 2013, ha adottato un modello organizzativo e di gestione atto a prevenire i reati di cui al D. Lgs. N.231/01 che disciplina la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Parte integrante del modello stesso è il Codice Etico.

E’ stato altresì costituito l’Organismo di Vigilanza e Controllo, preposto alla vigilanza sul funzionamento e l’osservanza del modello.

Il personale dipendente, i collaboratori, i consulenti e fornitori di servizi sono tenuti al rispetto del Modello Organizzativo e del Codice Etico in ogni loro parte.

La Direzione dell’Ente è a disposizione per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti. Tutti sono invitati a segnalare, per iscritto, ogni violazione o sospetto di violazione del Codice Etico all’Organismo di Vigilanza che assumerà i provvedimenti del caso garantendo la necessaria riservatezza dell’identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge. Presso gli uffici amministrativi è disponibile un contenitore per le segnalazioni che potranno essere prelevate e visionate solo dai membri dell’Organismo stesso. Inoltre, è anche disponibile un indirizzo mail info@idaparravicini.it dove è possibile inviare le segnalazioni direttamente ai membri dell’Organismo.

Il Codice Etico può essere scaricato qui:

codice_Etico